domenica 29 gennaio 2012

Domenica è sempre domenica...

... e approdo dopo una settimana difficile nel confortante spazio amico del mio blog.


Vorrei cercare qualche citazione ad hoc, di un grande uomo o donna, che mi aiutasse a dirvi (e a dirmi) che è sempre meglio trovare in noi delle risposte, cercarle anche però negli altri e far sì che ogni giornata diventi comunque capace di essere vissuta in piena consapevolezza e senza mai far del male deliberatamente agli altri e, chiaramente, anche a noi stessi. Ma cerco, in particolare, di racchiudere queste parole in una sola: "speranza".
Scomoderei Tito Livio, non a caso, e condivido il suo pensiero: "Una pace certa è preferibile e più sicura di una vittoria sperata."

Oggi è una bella giornata, per me. Non solo perché godo del calore familiare, ma anche perché, sveglia dall'alba, ho finito di scrivere l'epilogo di un romanzo che avevo chiuso da un po' dentro un cassetto a decantare e che ora sento pronto perché sia inviato a qualche Casa Editrice per una sua valutazione. Sì, a giornate meno belle, tristi, piene di sconforto e paura, per fortuna, si alternano quelle cariche di energie positive, ma anche fatte degli abbracci di chi ci ama, di chi ci vuol bene perché amico, di cose nelle quali crediamo. La felicità esiste e come ogni cosa bella è giusto che duri almeno l'attimo perché sia assaporata... Auguro una buona domenica a chi passerà di qui :)

Nessun commento:

Posta un commento