domenica 22 gennaio 2012

La prima presentazione de "Lo specchio di Eveline" é andata...

... alla grande! 



L'emozione che ho provato ieri sera non mi ha ancora abbandonata.


Una serata che mai potrò scordare e che ho cercato di vivere fino in fondo, soprattutto osservando ciò e chi avevo attorno. Ero molto intimidita dal pubblico



ma ho cercato di rispondere alle domande di Gianni Zanata, e del pubblico, con spontaneità e sincerità.





 Ringrazio mia figlia (che ha usato la macchina fotografica per tutta la serata!!) e mio marito, prima di tutto, per il supporto e l'incoraggiamento che mi hanno sempre dato, e in particolare in questo periodo.
All'inizio della serata fremevo, lo confesso!


Ringrazio tutte le persone, conosciute (amici e parenti tutti) e non conosciute,


che hanno riempito la sala, per circa il doppio della sua capienza. Tanti erano in piedi a un certo punto della serata, mi è stato detto, anche in corridoio e fino alle scale.

Ringrazio Photocity Edizioni, nella persona di Aldo Putignano, Direttore Editoriale e che ha permesso tutto questo grazie alla pubblicazione NEAP del romanzo.

Ringrazio la Libreria Car.Li di Quartu Sant'Elena, per aver organizzato l'evento, pur essendo, il mio, un romanzo di un'esordiente.

Ringrazio Gianni Zanata 
giornalista e scrittore che è stato fondamentale per la riuscita della serata, alla quale tenevo davvero tanto. Preziosi e unici sono stati, nel loro talento, Anna Paola Marturano



 attrice teatrale che ha letto i brani tratti dal romanzo, e Giuseppe Azzaro che,



alla chitarra classica suonata con maestria durante le letture,  ha reso emozionante ancor di più questa serata. Un sentito grazie anche al Sindaco della Città di Quartu Sant'Elena, Mauro Contini



 che è intervenuto alla serata, da poco dopo il suo inizio fino alla fine. L'ho apprezzato molto anche per le parole che ha detto sulla promozione della Cultura che, da Amministratore Comunale della terza città della Sardegna, cerca di perseguire.
Un grazie anche all'amico Mariano per il video che a breve posterò anche qui!

Le copie della libreria si sono esaurite presto (meno male!!) ed emozionante è stato anche lo spazio firma copie


Inserisco la bellissima vignetta che mi ha "regalato" con affetto il caro amico Claudio Ruiu e che considero vero talento satirico e artistico:




Grazie anche a chi non è potuto intervenire per vari motivi, ma chi vorrà esserci potrà farlo SABATO 18 febbraio 2012 alle 18.30 per la seconda presentazione de Lo specchio di Eveline, presso la libreria FELTRINELLI VILLAGE, Centro Commerciale Le Vele, Quartucciu(CA). Presenterà il romanzo la scrittrice Maria Lidia Petrulli e ci sarà anche il saluto del sindaco di Quartucciu. Sulle prossime tappe, in fase di organizzazione, aggiornerò anche sul mio blog, mano a mano.



Vi abbraccio.

10 commenti:

  1. E' un lavoro meraviglioso! Alla mia seconda lettura, ho avuto la sensazione si trattasse di un "già vissuto!"
    Ciò significa semplicemente che, le emozioni, sono lì, all'ombra delle parole...
    Aspettiamo il prossimo che, mi auguro, arrivi presto...

    RispondiElimina
  2. "Emozioni all'ombra delle parole" è una bellissima definizione che mi riempie di gioia! E hai intrapreso la rilettura del romanzo? Sono io senza parole, dopo questo commento. Grazie di cuore, Nando :)

    RispondiElimina
  3. Togliermi le parole è un'impresa di pochi... ;)

    RispondiElimina
  4. Decisamente impresa ardua, quella di sottrarti le parole. Vedo che ne hai tante e tutte opportunamente collocate... ;-)

    RispondiElimina
  5. Ses troppu togu! Gratzias... con un abbraccio dalla tua Isola che è meno lontana di quanto tu possa immaginare. Ma, come una buona madre naturale o adottiva, non c'è differenza, sarà sempre pronta ad accoglierti e a onorarsi della tua presenza...

    RispondiElimina
  6. Grazie a te, per le belle emozioni che ci trasmetti!

    RispondiElimina
  7. Direi che la nostra Stefania ha davvero tanto di cui essere felice e orgogliosa. Un romanzo pubblicato è già una bellissima esperiemza. Quando poi ottiene un riconoscimento e un successo come quelli cui stiamo assistendo, non si può dire altro che: avanti così, Stefy!
    Ant.

    RispondiElimina
  8. Grazie Ant, e a "molto presto" (spero)...

    RispondiElimina
  9. Grandissima Stefy! Si respira aria buona... Il resoconto della serata trasmette una serie di emozioni intense e piacevoli. Mi associo al commento precedente: VAI AVANTI COSì!
    Un abbraccio,
    Morgana

    RispondiElimina
  10. Grazie, carissima! Ti abbraccio forte! :))

    RispondiElimina