domenica 4 marzo 2012

Che dire: anche la terza presentazione de "Lo specchio di Eveline" è stata

... bellissima, anche perché dalla mattina siamo stati tutto il il giorno con i miei zii e cugini.
[Qui, io e zio Tonio: foto di posa prima di pranzo!]


Poi è arrivato il grande momento e i preparativi, ma ringrazio Aldo Putignano che mi ha chiamato poco prima della presentazione per farmi un "in bocca al lupo" che ho apprezzato molto come ogni volta che si ricorda del suoi "adepti" ( e tale mi piace considerarmi, se a lui non dispiace)!


La libreria è un ambiente familiare, professionale e accogliente con i colori che predominano sulla parete dell'ingresso che è dipinta di un cielo e un mare meraviglioso dove al centro svolazzano le pagine di un libro mosso da un leggero vento di maestrale! 



Una una bella sensazione che Marisa Murgia regala ai suoi clienti, accogliendoli nella sua libreria con tutta la voglia di essere, ogni giorno e ogni momento, una "vera libraia": quella che legge, che ti consiglia, che ti ascolta.

 La ringrazio per aver creduto subito in questo evento, pur essendo io solo un'esordiente, e l'ha seguito in tutte le fasi di organizzazione.


Ringrazio il pubblico e 



anche l'intervento dell'Assessore alla Cultura del Comune di Guspini, il Prof. Sandro Garau, Comune dove ha sede la libreria Gulliver di Marisa Murgia.






La gestione della serata è stata un'alternanza tra Marisa, me, le letture di Anna Paola che come sempre e sempre di più ha donato emozione alla mia scrittura!










Il pubblico confermo che riesce sempre a fare la differenza perché anche stavolta, sarà anche per le argomentazioni che offre il romanzo, ha partecipato e interagito con noi attraverso domande interessanti, punto a mio favore che mi porto volentieri a casa ogni volta, com'è successo anche  a La Feltrinelli Village, il 18 febbraio e il 21 gennaio a Quartu.


Lo spazio "firma copie" è sempre emozionante, lo ammetto...








Ringrazio Marti, mia figlia per le foto, mio marito che sempre mi supporta e gli zii e cugini per la bella giornata passata anche con loro, per il bel pranzo con "i fiocchi", ringrazio tutti, soprattutto il pubblico e i cugini, ancora Anna Paola e mia madre che nonostante il suo ricovero in ospedale non ha voluto che rinviassi questo evento e spero si riprenda presto. Mamma ti voglio bene e tra poco andrò a trovarti!


Le prossime date sono solo da fissare e si distribuiranno tra marzo e aprile, tra l'Ogliastra, Oristano e Sassari, poi si vedrà se ce ne saranno altre, io spero di sì, lo confesso (anche se soffro un bel po' durante le presentazioni, ma pian piano, magari, mi abituerò!)



Io e



il mio caro "Lo specchio di Eveline" 






come ogni volta: vi salutiamo, vi aspettiamo alla prossima e, augurandovi una buona domenica, vi abbraccio :)

7 commenti:

  1. :( Crederci sempre, arrendersi mai, questo è il nostro moto...giusto? Sono stra felice che la presentazione a guspini sia andata benissimo, ma quando un evento ti riguarda, non ci devono più essere neanche i dubbi ;)) Noi sappiamo bene che
    il Sole illumina e riscalda
    Ma sono pochi coloro che capiscono che se anche cala la notte....Ci vuole un attimo affinchè Lo splendore possa di nuovo accompagnarci...grande amica MIA...unica tristezza...non essere stata anche a guspini con voi a gioire di questo meraviglioso momento. Ti abbraccio S.

    RispondiElimina
  2. Grazie e so che ci sei lo stesso... sempre! Tvb :)

    RispondiElimina
  3. i complimenti?? superflui, lo scenario che si è aperto è di una donna che ha lottato con molta umiltà, intelligenza e tanta ma tanta forza d'animo, ora tutti si devono togliere il cappello in segno di riconoscimento alla donna che si è realizzata grazie solo alla sua intelligenza ed alla sua preparazione. moglie, madre, lavoratrice, scrittrice tutto fatto con estrema professionalità e dedizione.........con il cuore ti auguro di non fermarti mai. Sa

    RispondiElimina
  4. Caro/a Anonimo/a Sa. questo messaggio mi stupisce, addirittura. Ed essere una semplice formica (operaia, non Regina) è ciò che la mia vita disegna ogni giorno. Ringrazio Dio per darmi il dono di alzarmi la mattina, di poter lavorare, e di avere attorno a me affetti che forse non merito sempre. Siamo forze e fragilità e l'essere umano è tale sempre e comunque. Grazie e con il cuore ti auguro anche io di realizzare i tuoi sogni e di non fermarti mai, chiunque tu sia: GRATZIAS.

    RispondiElimina
  5. Brava, brava, brava, che dire..anche questa volta ti sei superata,ti auguro di farne altre mille di presentazioni, io ci sarò sempre. Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Carissima Socia, i miei complimenti... ancora una volta. Ti segue da lontano... ma ti sono vicina!
    Morgana

    RispondiElimina
  7. Grazie, Anonimo1 (firmatiporfavor!!:)!
    Grazie, cara Morgana, sapere che ogni tanto passi di qui è per me una gioia enorme. Un abbraccio grande come la distanza che ci separa :) A presto...

    RispondiElimina