venerdì 30 dicembre 2011

Aspettando che il vecchio anno termini: bilancio del 2011

ADDIO!!!

Eh, sì! Il 2011 sta per salutarci e in questo penultimo giorno dell'anno vorrei lasciare un pensiero su di esso e su cosa ha significato per me. Non parlerò di spread, crisi economica, governi deludenti su diversi fronti, preoccupazione per la situazioni che mai, forse, si erano viste finora. Questo è il mio blog e qui metterò il mio bilancio di fine anno 2011 per le cose più importanti che vorrei fermare in queste righe.
Devo riconoscere che è stato un anno davvero particolare, ricco di cose belle e brutte, ma ricco di eventi e avvenimenti che nel mio piccolo sono stati significativi in modo quasi decisivo.
Quello tristissimo che mi ha provocato più dolore è stata la perdita di mio suocero, Davide, nel mese di febbraio, dopo una breve, ma devastante malattia.
Persona per me molto importate e con la quale condividevo le letture, un carattere solare con cui era facile comunicare, ma anche riuscire a parlare di tutto. Mi manca.
So che ci guida comunque e in momenti difficili l'abbiamo sentito sempre vicino lo stesso.
Inoltre, è stato un anno di vari cambiamenti anche per il mio lavoro, ma è stato anche un anno di crisi, e un anno dove ho incontrato persone meravigliose e non solo quelle con cui condivido l'amore per la lettura e scrittura. Ma ho anche consolidato ulteriormente rapporti già esistenti da anni e anni.
Ogni giorno che passa mi sento sempre più orgogliosa di mia figlia per i suoi studi e di mio marito (e pare non mi abbiano ancora stufato!).
Ho vinto due premi letterari (terza a uno nazionale e prima a uno internazionale), inoltre sono passata a diverse selezioni in Antologie AA.VV. e finalista o selezionata a concorsi letterari. E chi l'avrebbe mai detto un anno fa?
Ma non è finita! La nostra Associazione di volontariato per il disagio psichico Cui Prodest ha fatto dei bei passi avanti che si concretizzeranno ancora di più nel 2012. Questo riesce a riempirmi di gioia infinita.
A novembre un'altra grande novità c'è stata: l'uscita della mia prima monografia, il romanzo: Lo specchio di Eveline - Photocity Edizioni! Dal 21 gennaio mi aspettano le presentazioni e spero vada tutto per il meglio: io ci proverò e con tutte le mie forze, questo è certo.
Il prossimo post sarà nel 2012.
Un abbraccio speciale a chi passerà di qua...

7 commenti:

  1. Un abbraccio anche a te. Melaverde

    RispondiElimina
  2. Grazie, Mela, mi hai reso felice che sei passata per di qua: torna presto, okay? <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefy che piacere leggerti... spero di farlo presto anche con il tuo libro.
    Vi chiamo domani per gli auguri di fine anno

    RispondiElimina
  4. Un vecchio detto diceva che i veri amici ci sono nel momento del bisogno... ma che con essi bisogna condividere anche quelli belli. E' questo cara amica per te è un momento felicissimo ed io sono contenta di esserti accanto in questo bellissimo momento.
    Spero che il 2012 per te sia apra così come si sta concludendo il 2011 ;) Pino

    RispondiElimina
  5. E io spero che l'amicizia che ci lega sia presente a contornare tutto ciò che la vita ci regalerà. Grazie davvero per questo meraviglioso pensiero e sono io che mi onoro della tua amicizia. Domani il mio augurio di Buon Anno a te sarà speciale: ma tu, per favore, non mollare mai, ti prego e specialmente in questo momento: vincerai tu, io lo so. Passerà ogni cosa brutta e il sole tornerà a splendere e a illuminare ogni angolo della tua vita: lo meriti. Con tutto l'affetto. Stefy

    RispondiElimina
  6. Grazie....Una goccia bagna la mia guancia...Ops Una lacrima...ma questa volta è di gioia. Grazie AMICA MIA, ora so che l' anno che che si accince alla fine...mi ha dato, nonostante tutto, tanto e una certezza in più...qualunque cosa accada...posso contare nella presenza di persone vere e pulite. Grazie ancora Pino ;) <3

    RispondiElimina
  7. Ci sono. So solo questo e ci sei anche tu per me. Grazie...

    RispondiElimina