martedì 29 novembre 2011

Lo specchio di Eveline di Stefania Mereu (Photocity Edizioni)

Oggi è un giorno speciale. Di quelli che ricordi fino a che campi, perché è così che succede quando facciamo qualcosa che riteniamo importante per davvero.
Il mio grazie, prima di tutto, va ad Aldo Putignano, direttore editoriale della Photocity Edizioni che ha permesso tutto questo, credendo nel mio romanzo fin dalla sua prima stesura. Sottolineo che si tratta di una pubblicazione senza alcuna richiesta di contributo per i servizi editoriali o alcuna richiesta di acquisto copie da parte mia, quindi il mio grazie è anche per l'editore della Photocity, Bruno Corbino.
Ringrazio l'amica di penna, Elèna Italiano, per avermi dato l'idea di scrivere attorno all'oggetto specchio.
Alla editor Chiara Tortorelli che ha curato il testo e al grafico Ugo Ciaccio che ha realizzato la copertina.
I ringraziamenti li interrompo qui, visto che alla fine del libro sono estesi anche ad altre persone importanti, quindi c'è solo un modo per sapere il contenuto (messaggio subliminale per i curiosi che vorranno leggerlo)!
Esperienza fantastica che non so dove mi porterà, ma il mistero è parte fondamentale della vita. Buona lettura...




Lo specchio di Eveline

"Cosa accade nel momento esatto in cui il presente incontra il passato?
Un bambino, un quadro ed Eveline, una donna malinconica, vivono ancora tra le pareti di una casa che custodisce con cura i suoi misteri. Julia, invece, è una donna di oggi, moderna, indipendente, bella, che si innamora di quella casa antica piena di segreti… Nello scenario di una villa d'altri tempi s'incontrano, riflesse in uno specchio, due donne separate dai secoli eppure unite da qualcosa d'impalpabile che a stento sembra rivelarsi. La prosa della Mereu ci trasporta fuori dal tempo, a metà strada tra realtà e sogno, alla ricerca di una verità nascosta attraverso intrighi e amori millenari, fino a raggiungere il cuore di un finale inaspettato."

ISBN  978-88-6682-109-0

Link: http://ww4.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=17891

9 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo....Beppy, AUGURISSIMI!!

    RispondiElimina
  2. Io l' ho letto e credo sia veramente avvincente...E poi l' autrice è bravissima...per dire che è il Suo primo libro ;) BRavissimissimissimaaaaa Pino

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore siete tutti gentilissimi! E penso che tirerò fuori questi commenti dal cassetto, per rileggerli, quando sarò con l'umore sotto i tacchi (inclusi i tantissimi che ho ricevuto anche in privato o su FB...)
    Sì, la felicità esiste e che duri pure ciò che deve durare. Intanto, basta assaporarla quando ce l'hai davanti e il suo sapore unico può restarti imprigionato dentro a vita!

    RispondiElimina
  4. Fantastico!!!
    Un attimo di gioia scrive nell'anima un tempo infinito.
    Complimenti, Stefy!
    Il tuo romanzo ha tutte le carte in regola per conquistare il cuore dei lettori, come ha conquistato il mio.
    Vento in poppa e buona navigata!
    Un abbraccio fortissimo!
    Morgana

    RispondiElimina
  5. Rileggerlo sarà un piacere.Felix

    RispondiElimina
  6. Ehi! Ma che bella sorpresa! Tra una fata "Morgana" e un gatto "Felix" non saprei chi scegliere... tanto per non sbagliere vi abbraccio tutt'e due e peggio per voi che sei adorabili :)

    RispondiElimina